L’Amministratore Unico della SO.PR.ES. SRL, convinto che con lo sviluppo di una cultura della qualità si possano conseguire dei miglioramenti interni nella gestione aziendale, da alcuni anni ha adeguato gli standard organizzativi della propria azienda alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001, implementando un Sistema di Gestione per la Qualità e pervenendo in seguito alla sua certificazione da parte di un Organismo accreditato SINCERT.
Fatta propria quindi da un lato la filosofia dell’approccio per processi e dall’altro quella del miglioramento continuativo, l’Azienda ha: ü adottato adeguati mezzi operativi; ü creato un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività; ü responsabilizzato in modo coordinato tutto il Personale di sede ed operativo; L’evolversi continuo del mercato dei misuratori fiscali, unitamente alla volontà della Direzione di configurare la SO.PR.ES. SRL quale azienda leader nel campo dei misuratori fiscali, ci ha spinto a valutare l’opportunità di ampliare lo scopo della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità includendo il processo di vendita/assistenza tecnica dei misuratori fiscali. |
IMPEGNI DELLA SO.PR.ES. SRL
Perseguire i più elevati standard di qualità e di attenzione al Cliente nell’offerta dei propri prodotti e servizi. Rispettare costantemente gli impegni assunti con i propri Clienti e soddisfare al meglio le loro aspettative espresse ed implicite. Investire nella formazione del personale ed impegnarsi in una continua azione di valorizzazione e motivazione delle risorse umane. Perseguire la continua innovazione del know-how, la standardizzazione delle metodologie operative e, per quanto applicabile, delle esperienze acquisite. Adottare un approccio sempre più strategico e globale nei confronti dei fornitori, promuovendo tra i partner continui miglioramenti in termini di efficienza, qualità, innovazione e pratiche di business. Rispettare i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità e provvedere al suo continuo miglioramento. OBIETTIVI DELLA DIREZIONE Monitorare ed analizzare i processi commerciale, di approvvigionamento ed amministrativo, attraverso idonei e specifici indicatori ai fini della loro ottimizzazione. Sensibilizzare costantemente il personale della SO.PR.ES. SRL sul rispetto sistematico delle procedure e regole aziendali, diffondendo i principi del miglioramento continuo attraverso il coinvolgimento aziendale. Creare una collaborazione sempre maggiore con i fornitori, identificare e gestire le criticità comuni per cogliere le opportunità di reciproco vantaggio: la gestione della catena di fornitura non deve avere come unico fine la fase dell’approvvigionamento ma deve contribuire all’incremento di valore della catena stessa. Revisionare con continuità la Politica per la Qualità, affinché risulti sempre idonea e congruente con gli obiettivi aziendali. Divulgare la Politica congiuntamente agli obiettivi di miglioramento ed assicurare che tutto il personale ne comprenda i contenuti e si impegni a rispettarli entrambi. Attuare un sistema di monitoraggio completo del Sistema Gestione Qualità attraverso accurati audit interni, al fine di conoscere nel dettaglio lo stato del Sistema, pianificare adeguatamente il Riesame da parte della Direzione ed ottenere precise indicazioni sulle eventuali correzioni e/o miglioramenti da apportare. Obiettivo operativo della SO.PR.ES. SRL è quindi realizzare un servizio che, nel rispetto delle Leggi e delle esigenze della Clientela, soddisfino contestualmente le richieste espresse o implicite della collettività mantenendo, migliorando se possibile, la competitività dei propri prezzi rispetto al mercato ed il profitto economico. |