SCONTRINO DIGITALE

Articolo tratto da: DITRON

Arriva Scontrino Digitale, il servizio omologato Ditronetwork, che equipara lo scontrino telematico con quello cartaceo.

Da oggi l’esercente, direttamente dal Registratore Telematico già in uso, può decidere se stampare il Documento Commerciale o inviare al cliente lo scontrino Digitale sullo smartphone come notifica e via email.
A lui la scelta!

il servizio può essere attivato su un ECR nativo del Gruppo Ditron, aggiornato all’ultima versione FW.
Per gli RT stand alone, sarà sufficiente collegare il dispositivo alla piattaforma DWS e attivare il servizio SCONTRINO DIGITALE. 

Il cliente finale potrà scarica i propri scontrini digitali sul cellulare e via mail, grazie all’ l’App gratuita – D card.

Per le Software House è molto semplice! Basta utilizzare il nostro driver!

Per i RT collegati a software di terze parti sarà sufficiente implementare i comandi di non stampa e prelievo dello scontrino digitale.
Il recapito del documento sarà a carico della SH.

I VANTAGGI SONO INTERESSANTI SIA PER L’ESERCENTE CHE PER IL CLIENTE!

L’ESERCENTE: Ottimizza i costi di gestione riducendo il numero di stampe, risparmiando carta termica ed usurando meno il gruppo di stampa del registratore telematico, con un risparmio di energia elettrica. 

L’ambiente ne beneficia! La carta termica è su base chimica, non è riciclabile e quindi va smaltita con l’indifferenziato: un notevole vantaggio in termini di sostenibilità.

IL CLIENTE:

Lo scontrino digitale può essere ricevuto come notifica push sul proprio smartphone, scaricando l’App gratuita D-Card, e comodamente in email.Senza rischio di smarrimento o di illeggibilità e disponibile per qualsiasi evenienza.

Essendo equiparato allo scontrino cartaceo, può essere archiviato ed utilizzato come prova di acquisto ogni volta che occorra mostrarlo, ad esempio:
– per le detrazioni/deduzioni fiscali
– per la garanzia su prodotti e dei servizi
– come documento valido per le note spese